Team Building

La strategia aziendale deve molto a tattiche e strategie militari, Il paintball, nella veste di simulazione di battaglia, si presta perfettamente al team building e alla formazione di gruppo.

Vuoi una grande esperienza di team building per il gruppo? Non cercare oltre!

Il paintball è la soluzione, anzi Paintball Milano è la risposta alle tue esigenze di team building: l’unico in Italia che possa garantire oltre che la miglior esperienza di paintball anche l’eccellenza dei servizi banchettistici e congressuali grazie all’attiguo Ristorante Torre dei Gelsi. L’unico che possa gestire contemporaneamente fino a 140 giocatori su 6 Campi .

Paintball-team-building-10
Team Building: "Il generale esperto non va, ma fa in modo che sia il nemico a venire: non si lascia condurre da lui"

Contattaci subito per un preventivo!

Specifica nel messaggio che si tratta di un team building.

Ritmo veloce, alta tensione uniti a divertimento ed entusiasmo rendono una partita di Paintball un ottimo esercizio di team building.

Nulla unisce le persone come un po’ di pressione ed una sana competizione sportiva e il paintball è eccellente per creare questi sentimenti nel tuo gruppo. Per vincere una partita di paintball, i team devono lavorare insieme, coordinarsi, rispettare i ruoli, comunicare, essere disposti a correre dei rischi, e sacrificarsi per la squadra, insomma tutti importanti valori aziendali che trasformano un gruppo di persone in una squadra trionfante.

Team Building Milano
Team Building: "Se sei inattivo mostra movimento, se sei attivo mostrati immobile"
Team Building: "Il timore di un danno frena. L’azione logora. La prospettiva di un vantaggio incita. "

Team Building Vs Incentive

Un giornata di outdoor training nel nostro borgo può essere progettata in diversi modi, il punto di partenza deve essere stabilire se si intenda creare un’esperienza completa di Team Building oppure una più leggera ( ma non per questo meno efficace) giornata di incentive. La differenza tra quest’ultimi è che il primo integra l’esperienza del secondo con sessioni di brief e debrief in cui dei coach professionisti dopo aver osservato le dinamiche di gioco e alla luce delle linee guida date dal dipartimento Human Resources del cliente interagiscono con i giocatori al fine di esplicitare le emozioni e gli insegnamenti offerti dall’esperienza di gioco e poterne fare un prezioso bagaglio da riportare nel contesto aziendale.

Progetti formativi su misura

Il progetto di Team Building verrà sviluppato da Milano Paintball Camp tenendo nel rispetto di tutte le norme e procedure di sicurezza, partendo dalle modalità di gioco collaudate per questo tipo di eventi. Ogni campo/scenario è studiato per delle missioni ben precise che richiedono strategie e tattiche eterogenee e quindi si prestano in maniera diversa a simulare i diversi contesti di mercato e confronto aziendale.

Team Building Milano
Team Building: "Se sei inattivo mostra movimento, se sei attivo mostrati immobile"
Team Building Milano
Team Building: "In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria"

Un gioco di simulazione bellica come strumento formativo

Come insegnato nei testi universitari, la strategia aziendale deve molto a tattiche e strategie militari, Il paintball in quanto simulazione di guerra, si presta perfettamente all’implementazione e studio di quest’ultime. La duttilità del gioco a plasmarsi alle esigenze formative è evidente ed è molto stimolante da parte nostra poter scrivere a quattro mani (o 6 se si decide di coinvolgere una società di coaching) con il cliente un copione di gioco che permetta la simulazione, il training e la veicolazione nella maniera più efficace dei preziosi contenuti formativi.

Corporate combo: team building + pranzo o cena + servizi congressuali

Paintbull milano paintball camp, è ricavato all’interno di un Borgo Medievale che ospita il Ristorante Torre dei Gelsi; una struttura che da anni accoglie banchetti ed eventi aziendali. Grazie ai 400 posti a sedere suddivisi in 4 sale è possibile prevedere oltre alle sessioni di team building nei campi e nei boschi del borgo, anche cene, pranzi, coffee break, oltre a seminari e workshop con opportuno allestimento delle sale e tutti i corredi tecnici, (video proiettore, lavagne, impianto audio, etc.)

Modalità di gioco team building

VIDEO PAINTBALL TEAM BUILDING

FOTO PAINTBALL TEAMBUILDING

Feedback degli ospiti

  • 5 star ratingMi sono sentita invincibile. Regalo di laurea di mia sorella: È stato troppo fico!
    Un grazie a Odino che è rimasto con noi per 3 ore a darci consigli, manforte, ridere insieme e stringermi la maschera! 😀

    Consiglio di portarvi TANTISSIMA acqua con voi.

    _marti_ob Avatar
    _marti_ob
    05/10/20

    5 star ratingTop! Esperienza unica e molto intensa.
    Location create con ambientazioni tutte diverse, attrezzatura funzionante e personale molto sveglio e simpatico.
    Un apprezzamento speciale a Bryan che ci ha seguiti e che ci ha accompagnati in questa incredibile avventura.

    jerrysM9470QJ Avatar
    jerrysM9470QJ
    04/10/20

    Campi magnifici, ci hanno fornito tutto il necessario per divertirci in totale sicurezza, esperienza da rifare.Un ringraziamento speciale per il nostro arbitro Davide canc che ci ha seguiti e spiegato tutto quello che c'era da sapere

    andrea Avatar
    andrea
    29/09/20
  • Bella esperienza!! Campi allestiti con cura e molto particolari!!pur essendo la prima volta il ragazzo dello staf ti aiuta molto ad ambientarti e a far diventare tutto divertente e leggero! Il nostro gruppo era assegnato a RAUL, a cui rinnovo i complimenti!!Ci torneremo presto!!

    Jenny Avatar
    Jenny
    22/09/20

    5 star ratingAddio al celibato power Davvero spettacolare. Prima volta che giocavo a paintball ed è stata emozionante. Soprattutto perché era il mio addio al celibato. Campi belli grandi e molto tattici. Il divertimento è assicurato. Ci torneremo presto. Complimenti

    LuigiB1438 Avatar
    LuigiB1438
    17/09/20

    positive review grande posto,c'è da spaccarsi dal ridere,gran bella giocata in ogni campo,a parte i vari dolori sempre bello e da rifare, grandissimo Cristian che ci ha seguito in ogni passo,educato e molto professionale torneremo

    Stellina Avatar
    Stellina
    13/09/20
  • 5 star ratingFantastico Sono stato con amici, devo dire il miglior centro piantball che si trova in Italia, può competere con il cobalt project della Svizzera! Noi siamo venuti da un altra regione apposta per giocare, ringrazio i ragazzi dello staff, Luchino e Kriz!

    gabrielemS1554SC Avatar
    gabrielemS1554SC
    31/08/20

    4 star ratingTop! 👍 Ottimo posto dove passare qualche ora in allegria, magari per un compleanno o addio al Celibato / nubilato. Personale simpatico e attento alla sicurezza. Ottime e varie le ambientazioni. Possibilità doccia e spogliatoi.

    Paolo Avatar
    Paolo
    29/07/20

    positive review Grande esperienza, è stato un super divertimento X i grandi e per i piccoli ... ci siamo sentiti tutti dei RAMBO, ottima l’organizzazione, bello il CAMP e le scene delle battaglie 👍, alla prossima sfida 🤙

    Simone Avatar
    Simone
    14/04/19

Ci hanno già scelto