5 consigli su come organizzare un addio al celibato divertente

Il periodo che precede il matrimonio è sempre particolare e, a volte, anche stressante per il futuro sposo. Organizzare un addio al celibato è un’attività che richiede molto impegno perché questo momento è determinante per prepararsi al grande evento con lo spirito giusto. Ecco alcune regole da seguire per non commettere errori e alcune idee da cui trarre ispirazione per un addio al celibato indimenticabile. 

Le regole da seguire

Ecco 5 regole da seguire per organizzare un addio al celibato memorabile e permettere al futuro sposo e ai suoi amici di vivere un’esperienza indimenticabile, spensierata e divertente.
La prima regola è affidare l’organizzazione dell’addio al celibato ad amici e parenti. È possibile anche affidarsi ad un wedding planner, che con la sua esperienza potrà organizzare un addio al celibato con i fiocchi. Lo sposo non deve fare nulla, se non lasciarsi andare e godersi a pieno il suo ultimo giorno di libertà.
La seconda regola è rispettare i gusti e le preferenze del festeggiato. L’addio al celibato deve essere un giorno indimenticabile per il futuro sposo, quindi è bene curare con molta attenzione tutti i dettagli e fare in modo che siano di suo gradimento.
La terza regola riguarda il giorno della festa. Solitamente, l’addio al celibato viene organizzato una settimana prima del giorno del matrimonio in modo che tutti, soprattutto lo sposo, possano riprendersi dai festeggiamenti. Si sa, l’addio al celibato è spesso segnato da ore piccole e qualche drink in più, quindi meglio non sia troppo ravvicinato al fatidico giorno.

La quarta regola è che l’addio al celibato deve essere una sorpresa. Il periodo che precede il matrimonio è sempre segnato da mille impegni e cose da fare, quindi è meglio informarsi sulle disponibilità degli invitati e soprattutto dello sposo.

La quinta e ultima regola prevede che lo sposo non paghi nulla. Il festeggiato deve solo pensare a divertirsi, di tutto il resto se ne occupano gli invitati. Gli amici si dividono le spese che, molto spesso, comprendono le consumazione e tutti gli extra.

Idee per addio al celibato facili da realizzare

Le idee per un addio al celibato da cui trarre ispirazione sono numerose, sia che si desideri organizzare qualcosa di tranquillo e spensierato sia che l’intenzione sia quella di far vivere allo sposo e agli invitati un’esperienza unica, divertente e indimenticabile.

L’addio al celibato è l’occasione perfetta per un weekend all’esterno in compagnia degli amici più stretti. Si può optare per una destinazione con un clima mite anche durante l’inverno all’insegna del relax oppure per una città di cultura e divertimento.

Un’altra idea interessante è trascorrere una giornata in un tipico agriturismo immerso nella natura o tra le vigne. Un’esperienza conviviale di benessere e buon cibo, dove perdersi tra i vecchi ricordi e scoprire nuovi sapori.

L’addio al celibato è anche sinonimo di follia e coinvolgere il futuro sposo in un’attività di sport estremo può rivelarsi la soluzione ideale. Oltre al bungee jumping e al paracadutismo, un’idea originale è il paintball. Un’esperienza avventurosa e adrenalinica che permette di immergersi in un altro spazio e in un altro tempo grazie a scenari altamente realistici. Il futuro sposo rilasserà i nervi e riderà di gusto stando sempre al centro dell’attenzione e del divertimento.

Desideri organizzare un addio al celibato memorabile? Restiamo in contatto

Se desideri organizzare un addio al celibato memorabile, Paintbull è la soluzione che fa per te. I nostri 6 scenari faranno da cornice al vostro divertimento e potrete proseguire la giornata con un pranzo o una cena, brindando agli ultimi giorni di libertà del futuro sposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *