
Team Building
La strategia aziendale deve molto a tattiche e strategie militari, Il paintball, nella veste di simulazione di battaglia, si presta perfettamente al team building e alla formazione di gruppo.
Vuoi una grande esperienza di team building per il gruppo? Non cercare oltre!
Il paintball è la soluzione, anzi Paintball Milano è la risposta alle tue esigenze di team building: l’unico in Italia che possa garantire oltre che la miglior esperienza di paintball anche l’eccellenza dei servizi banchettistici e congressuali grazie all’attiguo Ristorante Torre dei Gelsi. L’unico che possa gestire contemporaneamente fino a 140 giocatori su 6 Campi .

Contattaci subito per un preventivo!
Ritmo veloce, alta tensione uniti a divertimento ed entusiasmo rendono una partita di Paintball un ottimo esercizio di team building.
Nulla unisce le persone come un po’ di pressione ed una sana competizione sportiva e il paintball è eccellente per creare questi sentimenti nel tuo gruppo. Per vincere una partita di paintball, i team devono lavorare insieme, coordinarsi, rispettare i ruoli, comunicare, essere disposti a correre dei rischi, e sacrificarsi per la squadra, insomma tutti importanti valori aziendali che trasformano un gruppo di persone in una squadra trionfante.


Team Building Vs Incentive
Un giornata di outdoor training nel nostro borgo può essere progettata in diversi modi, il punto di partenza deve essere stabilire se si intenda creare un’esperienza completa di Team Building oppure una più leggera ( ma non per questo meno efficace) giornata di incentive. La differenza tra quest’ultimi è che il primo integra l’esperienza del secondo con sessioni di brief e debrief in cui dei coach professionisti dopo aver osservato le dinamiche di gioco e alla luce delle linee guida date dal dipartimento Human Resources del cliente interagiscono con i giocatori al fine di esplicitare le emozioni e gli insegnamenti offerti dall’esperienza di gioco e poterne fare un prezioso bagaglio da riportare nel contesto aziendale.
Progetti formativi su misura
Il progetto di Team Building verrà sviluppato da Milano Paintball Camp tenendo nel rispetto di tutte le norme e procedure di sicurezza, partendo dalle modalità di gioco collaudate per questo tipo di eventi. Ogni campo/scenario è studiato per delle missioni ben precise che richiedono strategie e tattiche eterogenee e quindi si prestano in maniera diversa a simulare i diversi contesti di mercato e confronto aziendale.


Un gioco di simulazione bellica come strumento formativo
Come insegnato nei testi universitari, la strategia aziendale deve molto a tattiche e strategie militari, Il paintball in quanto simulazione di guerra, si presta perfettamente all’implementazione e studio di quest’ultime. La duttilità del gioco a plasmarsi alle esigenze formative è evidente ed è molto stimolante da parte nostra poter scrivere a quattro mani (o 6 se si decide di coinvolgere una società di coaching) con il cliente un copione di gioco che permetta la simulazione, il training e la veicolazione nella maniera più efficace dei preziosi contenuti formativi.
Corporate combo: team building + pranzo o cena + servizi congressuali
Paintbull milano paintball camp, è ricavato all’interno di un Borgo Medievale che ospita il Ristorante Torre dei Gelsi; una struttura che da anni accoglie banchetti ed eventi aziendali. Grazie ai 400 posti a sedere suddivisi in 4 sale è possibile prevedere oltre alle sessioni di team building nei campi e nei boschi del borgo, anche cene, pranzi, coffee break, oltre a seminari e workshop con opportuno allestimento delle sale e tutti i corredi tecnici, (video proiettore, lavagne, impianto audio, etc.)
Modalità di gioco team building
Missione:
Ricerca della base avversaria, difesa della propria. 2 squadre si affrontano, ciascuna deve proteggere la propria base (bandiera) e conquistare quella avversaria di cui non conosce l’ubicazione.
Punteggi:
1 punto per ogni giocatore eliminato.
3 punti per la conclusione dell’obiettivo principale*
*L’obiettivo deve essere completato con almeno 1 giocatore avversario in campo
Commenti:
Questa è la declinazione più tattica e strategica del gioco, la capacità di dividersi ruoli e mansioni coerentemente con le proprie capacità fa la differenza al fine del conseguimento del risultato, rispetto al gioco precedente, in questa modalità la regia e la programmazione ex ante costituiscono una fase importante e necessaria , viene dunque tirata in causa e stimolata la capacità di programmazione e di elaborazione strategica nonchè la conseguente necessità di definire una tattica ed assegnare dei compiti.
Missione:
Recupera i generi di prima necessità!
2 o più squadre si affrontano, sanno che nel campo sono presenti alcuni generi di prima necessità, alcuni visibili altri meno. Le 2 squadre dovranno organizzarsi per recuperarli evitando di essere decimate dal fuoco nemico e avendo cura che i preziosi oggetti non vengano rubati…
Punteggi:
1 punto per ogni giocatore eliminato.
2 punti per ogni oggetto raccolto
Commenti:
Questa missione è ricca di spunti metaforici di simulazione della competizione aziendale, in primis la battaglia non come fine ma come necessità, i beni di prima necessità rappresentano le opportunità del mercato che fanno gola ai diversi player (competitor) la battaglia è dunque necessaria per la sopravvivenza e la supremazia….
Missione:
Conquista del fortino Nazista. Alleati e Nazisti si affrontano, Il compito degli alleati è la conquista del bunker Nazista (prelevandone la bandiera).
Punteggi:
2 punto per ogni nazista eliminato.
1 punto per ogni alleato eliminato.
3 punti per la conclusione dell’obiettivo principale*
*L’obiettivo deve essere completato con almeno 1 giocatore avversario in campo
2 squadre in contrapposizione, la prima (Alieni) deve aprire il portale dimensionale inserendo la chiave, la seconda (terrestri) deve fare esplodere il portale dimensionale depositando l’ordigno.
Punteggi:
1 punto per ogni giocatore eliminato.
5 punti per la conclusione dell’obiettivo principale*
*L’obiettivo deve essere completato con almeno 1 giocatore avversario in campo.
Sinossi:
America, 1899. L’epopea Western è al tramonto. Un rapina è andata molto male nella cittadina di Victoria’s Creek (Texas), Willer Peck e la banda di William Munny sono costretti a fuggire. Con agenti federali e i migliori cacciatori di taglie della nazione alle calcagna, la banda deve rubare, rubare e combattere attraverso l’aspro cuore dell’America per sopravvivere. Mentre l’approfondimento delle divisioni interne minaccia di distruggere la banda, Willer deve fare una scelta tra i suoi ideali e la lealtà verso la banda che lo ha cresciuto: salvare William oppure darsi alla macchia…
Missione:
2 squadre: Banditi e Sceriffi.
I banditi rapinano la banca e portano il malloppo in stazione.
Gli sceriffi devono condurre la banda di William Munny al patibolo.
Punteggi:
1 punto per ogni giocatore eliminato.
2 punti per ogni oggetto raccolto.
Commenti:
Si tratta della versione più istintiva e veloce del gioco, il riferimento alle dinamche lavorative può essere la capacità di prendere decisioni velocemente e sotto stress: stimolare l’intraprendenza decisionale e la responsabilità professionale in coerenza con gli organigrammi e le procedure aziendali ( schemi e tattiche di gioco)
Sinossi:
Col.: È buono vero? Senti com’è buono? Luca : Cosa? Col.: L’odore delle paintballs, lo senti? Non c’è niente al mondo che abbia questo odore.[Si inginocchia] Mi piace l’odore delle paintballs al mattino.
Missione:
Salva il presidente!
Ci sono 2 basi, ad ogni squadra viene assegnata una base. Prima della partenza ogni squadra sceglierà un “Presidente” (che sarà distinguibile dagli altri giocatori).
Obiettivo del gioco. Lo scopo del Presidente è quello di raggiungere la base avversaria, cosi facendo poterà la sua squadra alla vittoria.
Punteggi:
Se il “Presidente” viene colpito, vincerà la squadra avversaria. 1 punto per ogni giocatore eliminato.
5 punti per la conclusione dell’obiettivo principale*
*L’obiettivo deve essere completato con almeno 1 giocatore avversario in campo.
Commenti:
La ricostruzione degli ambienti di guerra dei Vietnam oltre ad essere appagante allo sguardo è estremamente divertente: da una parte un tranquillo villaggio rurale dall’altra un fitto bosco, in mezzo un fiume guadabile o attraversabile tramite ponti sopraelevati. Trincee e cunicoli rendono il campo ancora più tecnico e adrenalinico: l’avversario può nascondersi ovunque ed è possibile aggirare le file nemiche senza essere intercettati.
VIDEO PAINTBALL TEAM BUILDING
Feedback degli ospiti
-
Mi sono sentita invincibile. Regalo di laurea di mia sorella: È stato troppo fico!
Un grazie a Odino che è rimasto con noi per 3 ore a darci consigli, manforte, ridere insieme e stringermi la maschera! 😀
Consiglio di portarvi TANTISSIMA acqua con voi._marti_ob05/10/20Top! Esperienza unica e molto intensa.
Location create con ambientazioni tutte diverse, attrezzatura funzionante e personale molto sveglio e simpatico.
Un apprezzamento speciale a Bryan che ci ha seguiti e che ci ha accompagnati in questa incredibile avventura.jerrysM9470QJ04/10/20Campi magnifici, ci hanno fornito tutto il necessario per divertirci in totale sicurezza, esperienza da rifare.Un ringraziamento speciale per il nostro arbitro Davide canc che ci ha seguiti e spiegato tutto quello che c'era da sapere
andrea29/09/20 -
Bella esperienza!! Campi allestiti con cura e molto particolari!!pur essendo la prima volta il ragazzo dello staf ti aiuta molto ad ambientarti e a far diventare tutto divertente e leggero! Il nostro gruppo era assegnato a RAUL, a cui rinnovo i complimenti!!Ci torneremo presto!!
Jenny22/09/20Addio al celibato power Davvero spettacolare. Prima volta che giocavo a paintball ed è stata emozionante. Soprattutto perché era il mio addio al celibato. Campi belli grandi e molto tattici. Il divertimento è assicurato. Ci torneremo presto. Complimenti
LuigiB143817/09/20grande posto,c'è da spaccarsi dal ridere,gran bella giocata in ogni campo,a parte i vari dolori sempre bello e da rifare, grandissimo Cristian che ci ha seguito in ogni passo,educato e molto professionale torneremo
Stellina13/09/20 -
Fantastico Sono stato con amici, devo dire il miglior centro piantball che si trova in Italia, può competere con il cobalt project della Svizzera! Noi siamo venuti da un altra regione apposta per giocare, ringrazio i ragazzi dello staff, Luchino e Kriz!
gabrielemS1554SC31/08/20Top! 👍 Ottimo posto dove passare qualche ora in allegria, magari per un compleanno o addio al Celibato / nubilato. Personale simpatico e attento alla sicurezza. Ottime e varie le ambientazioni. Possibilità doccia e spogliatoi.
Paolo29/07/20Grande esperienza, è stato un super divertimento X i grandi e per i piccoli ... ci siamo sentiti tutti dei RAMBO, ottima l’organizzazione, bello il CAMP e le scene delle battaglie 👍, alla prossima sfida 🤙
Simone14/04/19
Ci hanno già scelto






























